ANTICOPYRIGHTPEDIA FORUM

Il forum degli autori di opere dell'ingegno (scrittori, artisti, ecc) che combattono la proprietà intellettuale e che aderiscono al PDA (Pubblico Dominio Antiscadenza), vale a dire quel Pubblico Dominio basato sulla rinuncia volontaria ai diritti d'autore
Oggi è 22/11/2019, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fughe impazzite dal sogno europeo
MessaggioInviato: 09/01/2017, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: 28/01/2015, 11:53
Messaggi: 3
Nome: Gian Marco
Comune di residenza: La Spezia
Provincia: Sp
Nazione: Italia
Titolo originale: Fughe impazzite dal sogno europeo
Anno di pubblicazione: Anticopyrightpedia 2017
Genere: Romanzo storico
Autore: Gian Marco Benedetto
Qualità: PDF
Serie: PDA - Pubblico Dominio Antiscadenza
Pagine: 360


Quarta di copertina


EUROPA, 500 € IN TASCA. UNO SCRITTORE ED UN FOTOGRAFO VIAGGIANO UNENDOSI ALLA MARATONA DEI MIGRANTI. UNA NARRAZIONE SCHIETTA DI UNA REALTA' ALLUCINATA FATTA DI FRONTIERE CHIUSE E DI UNA SOCIETA' RAPITA DA UN SOGNO A BASSO COSTO. UN CONTRIBUTO SFACCIATO E IRRIVERENTE, UN RIFF GONZO E SENZA PAURA CHE RACCONTA UN'ALTRA MANIERA DI INTENDERE LA CRONACA SOCIALE E POLITICA.

Prefazione di Satori Inc. (dal blog http://www.telmidirti.com) :

Fughe impazzite dal sogno europeo è testimonianza in un viaggio col Dottor K. Una storia d'amore e atteggiamenti che non si sa come andrà a finire, tra amicizie sull'orlo della competizione, zombi, spiriti e diverse decine di città e mezzi di trasporto.
Dalla Turchia a Melilla, dai Balcani a Calais, da Lampedusa a Bruxelles.
In questo volume sono proposte le situazioni più eccentriche, gli incontri più eclatanti, i dettagli e le stranezze partorite dai comportamenti, dai valori e dalla cronaca dell'immaginario di frontiera.
Si tratta di un testo schietto, in cui la veridicità si assomma all'invenzione più pura, in un groviglio inestricabile di ragione e sentimento. Avversario indefesso di bipedi e prepotenti ma anche assoluto sostenitore dell'uso personale di sostanze, Jamal è capace di appassionarsi nel sostenere un pensiero così come di perdersi volutamente nel volo di una mosca o nell'incontro con gli spiriti o nelle provocazioni che non vengono risparmiate tanto a politici, quanto a giornalisti, volontari, amici o attivisti delle vacanze.
Dalle molteplici testimonianze trattate emerge comunque il ritratto di una personalità provocatoria e politicamente scorretta, a tratti forse contraddittoria, però capace di raccontare uno spaccato d'Europa e di individuare le distorsioni di un sogno che non fa svegliare, senza smettere di puntare su un possibile ritorno alla bellezza e alla gioia.
Chi non sapesse intenderla dovrebbe necessariamente leggere questo testo: scoprirà un'ulteriore prova del potere di affabulazione mediatica di alto livello.


Allegati:
Fughe impazzite dal sogno europeo, GMB.pdf [2.77 MiB]
Scaricato 340 volte
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron